Rilevatore telecamere nascoste « torna indietro
Rilevatori di microcamere nascoste e telecamere spia.
In questo articolo proponiamo alla vostra attenzione due strumenti TSCM, ovvero dei rilevatori di telecamere molto affidabili, che vengono utilizzati da investigatori privati e tecnici della controsorveglianza quando viene effettuata una bonifica ambientale da microspie.
Se avete il sospetto che qualcuno abbia piazzato in caa vostra una piccola telecamera, magari approfittando del periodo di lockdown imposto dalla pandemia ( che ha tenuto molte persone lontane dalle proprie abitazioni e dai propri uffici per molto tempo) avete due possibilità:
- Acquistare un rilevatore di microspie professionale, con il quale potete rilevare e d individuare tutte le telecamere che trasmettonole immagini, come le telecamere wifi o le telecamere via radiofrequenza.
- Acquistare un rilevatore specifico per le telecamere, che funziona sul rilevamento non della trasmissione dellle immagini o dei dati, ma si basa sul principio di rilevamento dell’ottica. Tutte le telecamere hanno un obiettivo, nel caso delle microcamere questo obiettivo è molto piccolo ma comunque è facilmente individuabile con gli strumenti giusti.
- Si avevo detto due possibilità, ma spesso chi ha un problema da risolvere ci chiede di intervenire direttamente richiedendo la bonifica da telecamere (a partire da 500 euro)
QUANTO COSTA UN RILEVATORE DI TELECAMERE NASCOSTE?
Abbiamo selezionato due modelli specifici di rilevatori di telecamere.
Sono entrambi di tipo professionale poichè risparmiare sulla sicurezza per noi è come risparmiare sulla salute.
Il primo che proponiamo è indicato per l’utente privato e per l’investigatore privato e ha un costo di 499 euro.
Molti amici investigatori si sono affidati alla nostra esperienza per l’aquisto di un rilevatore di microspie e ci hanno chiesto un buon rilevatore di microcamere, tascabile o da borsetta come ci piace definirlo.
Rilevatore di telecamere WEGA-i
La nostra proposta è il rilevatore WEGA- i, piccolo, potente, di ottima fattura, compatto e affidabile.
E’ lo strumento ideale se volete controllare un piccolo ambiente, una camera da letto, una cucina, una cabina armadio o una stanza dell’ufficio.
Rilevatore di telecamere VORON
Per gli addetti al settore e i tecnici TSCM è uno strumento storico e molto apprezzato.
Il suo costo è di circa 2900 euro . Per rilevare la presenza di micro telecamere con ottiche pinhole ( anche di 1 mm di diametro) proponiamo un rilevatore, ovviamente professionale, indicato per chi esegue bonifiche ambientali e per le tutte quelle realtà che necessitano di controllare in autonomia i propri locali.
Con questo rilevatore di microcamere è possibile individuare tutte quelle microspie video che hanno invaso le nostre vite. In pochi minuti potrete individuare se in un sensore di fumo o in una scatola gewiss è stata occultata una microcamera.
Il rilevatore individua l’ottica della micro telecamera nascosta, anche le ottiche nascoste soffoforma di bottone o a testa di vite.
La differenza principale tra il rilevatore di ottiche per telecamere nascoste e un rilevatore di microspie , è che i rilevatori di microspie o gli scanner vanno a rilevare la trasmissione della cimice, ma se la microspia video ha una memoria interna e non trasmette anche il rilevatore di microspie più performante può fare ben poco.
La portata di questo strumento è di circa 15 metri, è indicato quindi per la rilevazione anche in spazi aperti e in magazzini o fabbriche con soffitti molto alti, individua microcamere su pali e alberi.