Rilevatore GPS « torna indietro
Questa e’ una pagina che include sia il termine Rilevatore GPS che il termine Localizzatore GPS
Se stai cercando un apparecchio per verificare se sulla tua automobile qualcuno ha nascosto un localizzatore gps segui questo collegamento
Se stai cercando un apparecchio per poter pedinare una automobile di nascosto segui questo collegamento.
Un rilevatore di Gps e’ un apparecchio che rileva in generale le microspie nascoste; con tale dispositivo potrete scoprire se sulla vostra automobile e’ installato un localizzatore satellitare.
Rilevatore GPS : Per sapere se sulla nostra vettura e’ stato installato a nostra insaputa un GPS e’ sufficiente accendere il rilevatore di microspie e impostarlo sulla modalità di sorveglianza. Avvicinatevi a un parcheggio sotterraneo dove non ci sia gente di passaggio, potete utilizzare i garages di una piccola palazzina o i parcehggi sotterranei delle villette a schiera, solitamente nel tunnel di questi parcheggi viene il cellulare non prende. Ecco, questo e’ un posto perfetto per verificare se qualcuno ha nascosto o installato un gps sulla vostra vettura.
Entrate ed uscite lentamente dal parcheggio, mi raccomando, dovete spegnere il cellulare prima di fare questa operazione. In presenza di un gps il rilevatore vi avviserà con un allarme sonoro e la scritta ALLARME sul display. Saprete cosi’ in pochi minuti se potete fare i vostri viaggi in serenità o se qualcuno vi stà pedinando elettronicamente. A questo punto mettere il rilevatore in modalità ricerca e lasciatevi guidare dal rilevatore dove e’ stato nascosto il GPS.
Se invece state cercando un rilevatore gps per pedinare qualcuno allora state cercando un localizzatore GPS. Un sistema per pedinare di nascosto un automobile o una motocicletta, ultimamente anche le biciclette a dire il vero. I gps sono piccole scatole con all’interno due moduli , uno ricevente il segnale trasmesso dai satelliti della rete satellitare americana (GPS) e un modulo ricevente e trasmittente GSM, come un telefonino.
Come Funziona un GPS?
Il funzionamento in generale e’ molto semplice, e’ come avere un TOM TOM (navigatore satellitare) che ci fa vedere la posizione della macchina su uno schermo a distanza. Per poter fare ciò il gps ha bisogno di poter stabilire la propria posizione, e di poterla comunicare a distanza, solitamnete la posizione viene spedita nei localizzatori piu’ economici via GPRS , invece i localizzatori gps professionali prediligono una connessione punto punto, via SMS su rete GSM.
Facciamo un esempio pratico di utilizzo di un gps professionale: LUIGGI e’ a ROMA e ha nascosto sotto la macchina della fidanzata CHIARA un gps, a batteria.
ore 20.30 Luiggi chiama Chiara al telefono e parla del piu’ e del meno, Chiara e’ a dormire dalla mamma quella sera.
ore 22.46 Luiggi riceve un messaggio di allarme movimento sul proprio cellulare, la macchina di chiara si e’ mossa.
ore 22.50 Luiggi visualizza sul proprio cellulare gli spostamenti in tempo reale di Chiara, non la chiama perchè Chiara e’ dalla mamma e pensa che l’auto sia stata rubata!
23.35 La macchina di Chiara si ferma in via XXX al civico 27 in un paese vicino a Ostia, dal cellulare la mappa indica che a quell’indirizzo c’è un albergo. Luiggi decide di affrontare il ladro faccia a faccia e tramite la funzione inseguimento utilizza l’applicazione del localizzatore per farsi guidare fino al punto esatto dove l’auto è stata parcheggiata. Luiggi raggiunge la macchina di Chiara e stacca il gps da dove l’aveva nascosto.
Ore 02.48 Il ladro giunge alla macchina di Chiara in compagnia della stessa, Luiggi capisce allora che Chiara non ha dormito dalla mamma, e che quello non è un ladro di macchine ma uno che gli ha ciulato la fidanzata!
Questo e’ un esempio di come puo’ essere utile un localizzatore gps nascosto sulla macchina della fidanzata come antifurto!