Rilevatore piccolo

Microspie « torna indietro

Se avete paura di essere spiati, o ne avete la certezza è bene imparare alcune informazioni di base sulle microspie. Le persone comuni non sanno nemmeno come è fatta una microspia, ne sanno come funziona o dove si nasconde una cimice ambientale.

La microspia più venduta e utilizzata in assoluto è la microspia gsm. Questa popolarissima cimice viene utilizzata soprattutto per la comodità di ascolto. È a tutti gli effetti un telefonino miniaturizzato, non ha lo schermo è le dimensioni spesso sono di 2 cm cubi, meno di una scatola di cerini. Ovviamente le microspie possono essere alimentate o con delle batterie (più è grande la batteria più sarà lunga la vita della cimice) oppure possono essere collegate direttamente alla corrente di casa, o dell automobile. In alcuni casi, sono state rilevate microspie con alimentazione prodotta da fonti rinnovabili, un mini pannello solare che funge da caricabatterie.

Come funziona? 

Il funzionamento classico è la chiamata automatica attivata da un sensore vocale. Una persona entra nella stanza intercettata, e quando inizia a parlare o c’è rumore nella stanza la microspia in automatico chiama un numero di telefono preimpostato e chi risponde può ascoltare tutto quello che succede o viene detto in quella ambiente. La cucina e la camera da letto sono i posti più gettonati per effettuare un intercettazione ambientale.

Altri tipi di microspie devono essere chiamati per poter ascoltare quello che accade nella stanza. In questo caso la cimice funziona come un telefonino con risposta automatica. Questa è la soluzione più utilizzata dalle donne che nascondono una cimice in macchina : ogni tanto fanno una veloce chiamata di controllo a seguito di particolari situazioni, ad esempio il marito rimane fuori a cena per un impegno improvviso di lavoro e verificano che l impegno non è con la segretaria sui sedili posteriori dell auto!  Si,  la maggior parte dei tradimenti si consuma in macchina, in un parcheggio o all ombra di un albero in mezzo alla campagna! Con una microspia gsm si può sempre fare un colpo di telefono e sentire cosa succede in auto,  è la cimice ambientale più venduta anche per questo motivo.

 

Dove si  nascondono le microspie? 

Alcuni nostri clienti hanno scoperto microspie installate con molta fantasia! Degne di nota segnaliamo :

La microspia nel centrotavola di fiori, attenzione alle composizioni con sotto la spugna. 

Una microspia nell ombrello, trovato nello studio di un avvocato, pensavano che qualcuno l avesse dimenticato e l hanno lasciato appeso al porta abiti per una settimana!

Microspia nel piedino del lettino prendisole in piscina…

Microspia in finto sasso nello stesso giardino del lettino, in un angolo dove la donna la sera andava a telefonare…

 

Pettorina del cane… Un barboncino non un alano!

Vassoio per servire l acqua e il caffè in uno studio di un commercialista, la segretaria offriva il caffè solo a certi clienti….

Microspia nel fondo della scatola delle salviettine umide da tenere in auto, geniale e sofisticata! 

Microspia nel sottosella di una bicicletta… 

Microspia nella brossura di un volume dell enciclopedia…  Molto intellettuale.

 

Come trovarle?

 

Il modo più semplice è accendere il rilevatore professionale di microspie e metterlo nella funzione sorveglianza. Nel momento in cui la microspia inizia l intercettazione vi avvisa con un segnale visivo e sonoro di ALLARME, non potete sbagliare. 

 

Come funziona una microspia gsm?

Le microspie gsm sono a grosso modo dei telefonini, senza schermo e senza altoparlante, possono solo trasmettere quello che ascoltano nell’ambiente sotto sorveglianza. Per funzionare hanno bisogno di una Sim card e di corrente o batterie. Sono le microspie più utilizzate in assoluto perchè offrono numerosi vantaggi:

  • Non necessitano di uno scanner o di un ricevitore dedicato: basta un telefono o un cellulare per ascoltarle.
  • Hanno un raggio d’azione illimitato: funzionano ovunque ci sia copertura Gsm. La microspia può essere installata a Milano ed essere ascoltata da Roma, Torino, Bologna, Napoli. Ovunque insomma. Questo fattore è molto apprezzato quando la cimice viene nascosta in una macchina. L’auto si sposta e noi possiamo sentire lo stesso cosa succede al suo interno. La rete gsm è al momento l’unico modo per ascoltare a distanza illimitata una microspia.
  • Le microspie gsm professionali hanno consumi in stand by molto contenuti e possono funzionare tramite pacchi batterie anche per mesi.

esempi di microspie Gsm:

 

microspia gsm

Microspia gsm NaNo

 

 

microspia gsm calamite

Microspia gsm per auto

 Microspie che registrano: i microregistratori spia

Un altro tipo di microspia molto utilizzato negli ultimi anni e’ il microregistratore: con l’utilizzo di memorie allo stato solido si sono aumentati e di molto i tempi di registrazione e sono diminuiti i consumi delle batterie. Quando parliamo di microregistratori professionali parliamo di piccoli registratori che possono registrare per molte ore, solitamente si parla di giorni di registrazione, e le batterie sono molto piccole. In genere questi spy gadget hanno funzionalità avanzate, come i timer di accensione e spegnimento e l’attivazione vocale. Solitamente i registratori commerciali si distinguono dai registratori professionali perchè non è possibile settare o modificare il livello di treshold , la sensibilità dell’attivazione vocale, il VOX. Nei registratori mini a livello professionale ci sono molti parametri configurabili per adattare la registrazione alla situazione che si trova.

Alcuni esempi di microregistratori:

L’ultimo ritrovato della nanotecnologia investigativa è il microregistratore nella carta di credito: in meno di 2 millimetri di spessore è inserito un microregistratore alla 007. Può essere personalizzato per farlo sembrare una carta di credito, un bancomat, un badge di un parcheggio o un tesserino aziendale.

registratore carta di credito

Microregistratore in carta di credito

La microspia nella carta di credito è molto utile quando la persona da monitorare è molto sospettosa e non e’ possibile lasciare nulla di anomalo nell’ambiente. Una tessera infilata nell’aletta parasole dell’auto o appoggiata sulla scrivania non desterà nessun sospetto , anche lasciandola in bella vista.

 

 

 

Registratore NaNo, piccolo piccolo da nascondere ovunque:

microregistratore

Micro registratore NaNo

Ecco di che cosa e’ capace questo mini registratore spia.
E’ piccolo come una moneta da un euro, la foto è originale non è un fotomontaggio. Ha una batteria interna che permette di registrare fino a un massimo di 55 ore continuative. Considerando che al suo interno e’ presente anche un timer è possibile farlo accendere tutte le sere dalle 19 alle 24 ,quindi per 5 ore ogni sera. Lo potremo lasciare ad esempio su una vettura il lunedi e recuperarlo il sabato e poter registrare tutto quello che succede durante la settimana. Un bel vantaggio. Se vi state chiedendo dove si può nascondere una microspia in auto capirete bene che con un registratore del genere le possibilità sono infinite.

 

 

 

 

Microregistratore ultra sottile:

microregistratore professionale

Microregistratore ultrasottile 4 MM

La caratteristica principale di questo straordinario microregistratore è la sottigliezza. Può essere facilmente nascosto dietro lo stipite di porte o infilato tra i moduli della scrivania. Con un paio di centimetri di nastro biadesivo è possibile attaccarlo in pochi istanti sotto un mobile o un divano, all’interno di un veicolo o sotto una panchina. Le batterie permettono fino a 55 ore di registrazione , attivazione vocale, timer, AGC ( automatic gain control) sono presenti per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questo particolare registratore.

 

 

 

 

 

 

 

Microspie Radio:

Sono le microspie che vediamo nei film, quelle dove chi ascolta è nascosto in un furgone bianco senza vetri e ascolta di nascosto quello che succede in una abitazione. Ecco: le microspie via radio trasmettono a distanza variabile tra i 50 e i 1000 metri. Per essere ascoltate necessitano di un ricevitore : la microspia e’ un trasmettitore radio molto piccolo che trasmette a bassa potenza solitamente. La potenza d’uscita della cimice è spesso molto bassa per due motivi principali: ridurre al minimo i consumi e ridurre al minimo il rischio che venga intercettata magari tramite un rilevatore di microspie o una bonifica ambientale.

Uno dei fiori all’occhiello delle tecnologie investigative italiane è la sputnik, l’evoluzione della famosa microspia russa!

microspia sputnik

Microspia sputnik

La microspia ambientale sputnik ha dimensioni molto ridotte e tempi di trasmissione lunghissimi, può essere utilizzata anceh in ambienti esterni con l’ausilio di microfoni waterproof. Per ascoltarla e’ necessario uno scanner dedicato, un ricevitore. Se volete potete anche utilizzare un cellulare o un tablet con una particolare chiavetta hardware e una serie di applicazioni per sentire le frequenze tipiche delle cimici ambientali come la sputnik.